ASD Alvorada
Get in touch: +39 389 3489740

COSA FACCIAMO

Attivita ludico-addestrativa:

• Primi passi. Una sezione dedicata ai principianti, a chi si avvicina ai cavalli per la prima volta e ai più piccoli (età minima 6 anni). Per i più piccoli l’avvicinamento al cavallo avviene con giochi e attività di conoscenza dei modi e dei metodi per avvicinarsi al cavallo.
    Lezioni singole e di gruppo.
  • Preparazione specifica a varie discipline come.
     Salto ostacoli.
    Dressage.
    Monta da lavoro: Western o Maremmana
    Addestramento cavalli con metodo etologico ed incruento.
    Escursioni equestri grazie all’ottima posizione del centro equestre situato nei boschi che costeggiano il fiume Dora. La vicinanza di antiche strade militari che salgono sulle pendici dei monti della vallata permettono itinerari anche di intere giornate raggiungendo siti di interesse storico. La presenza di rifugi a poche ore di passeggiata sono un ottimo motivo per sostare e conoscere la storia e la cultura del luogo oltre che scoprire l’arte culinaria montana dell’alta valle di Susa.
  • Il Centro, è abilitato ad ospitare e accogliere associazioni che si occupano di disabili.
Centro ippico Alvorada (Marco Ollino)